Come compilare un tabellone

Generato il tabellone o i tabelloni, inizialmente si presenteranno sempre in uno stato di verifica/compilazione. Qui, il responsabile di gara deve controllare o compilare il tabellone.

Modificare il numero di turni #

Nel caso in cui si voglia modificare il numero di turni del tabellone basta cliccare sul pulsante per l’aggiunta o la rimozione di un turno.

IMPORTANTE!: prima di effettuare questa azione bisogna SALVARE il tabellone altrimenti si andranno a perdere i giocatori inseriti

Spostare i giocatori #

Per spostare i giocatori nella posizione desiderata basta trascinarlo (tenendo premuto con il tasto sinistro del mouse). Mentre si trascina un giocatore, verranno evidenziate le zone di rilascio in arancione.

Al rilascio del giocatore in una zona valida, verranno bloccati i turni precedenti nei quali non sarà possibile posizionare giocatori.

Il sistema avverte nel caso di spostamento di un giocatore in zone non valide.

Salvare il tabellone #

Ci sono due modalità di salvataggio:

  • Bozza: questo vi permette di salvare il tabellone in qualsiasi momento e riprendere la compilazione da dove è stato salvato.
  • Pubblicazione: questo vi obbliga a posizionare tutti i giocatori nel tabellone e lo rende visibile ai giocatori.

Muoversi nel tabellone #

Tutte le azioni di compilazione devono essere realizzate da tablet o computer. Non è adatto agli smartphone.

In base al vostro dispositivo, il tabellone potrebbe risultare troppo grande o piccolo. Per ingrandire o ridurre le dimensioni del tabellone potete usare le azioni di zoom presenti nel riquadro.

Oppure, nel riquadro del tabellone usando il tasto SHIFT (tenendolo premuto):

  • Rotellina del mouse su o giù : effettui lo zoom
  • Tasto sinistro del mouse (premuto) : si può trascinare il tabellone nel riquadro