La categoria personale

Partecipando al circuito competitivo di 15-40tennistour, entrerai a far parte di una categoria personale dinamica, determinata dalle tue performance di vittorie e sconfitte nel corso della stagione.

Ogni partita giocata avrà un impatto sul tuo Quoziente di Forza UISP, che può variare da 0 a 1000 punti per la categoria maschile e da 0 a 800 per la categoria femminile.

Abbiamo scelto di adottare un sistema di classificazione ispirato al mondo dei videogiochi. Per coloro che potrebbero non essere familiari con questa terminologia o non essere giocatori, molti dei nuovi giochi sparatutto in prima persona implementano sistemi di partite classificate, noti come “ranked”. In queste partite, i giocatori vengono abbinati ad avversari di livello simile e competono per la vittoria finale. A livello di 15-40, il concetto di base è lo stesso: tutti i giocatori che partecipano alla stessa manifestazione si sfidano per la vittoria finale. Ad ogni incontro vinto o perso vengono assegnati punti alla categoria personale sotto forma di Bonus e Malus.

Di seguito, trovi la prima rappresentazione degli stemmi associati alle categorie personali. Questi stemmi riflettono la tua posizione nella classifica, evidenziando il livello raggiunto attraverso le tue prestazioni.

Gli stemmi associati alle categorie personali sono stagionali e costituiranno parte dei trofei personali del giocatore. Ogni nuova stagione porterà nuovi stemmi, riflettendo le tue performance attuali e offrendo sfide sempre fresche e stimolanti. Questa caratteristica rende il sistema dinamico e coinvolgente, offrendo ai giocatori l’opportunità di accumulare riconoscimenti stagione dopo stagione.

Bonus e Malus

A ogni incontro disputato verranno assegnati i seguenti punti (per le Duelli i punti verranno dimezzati).

Categoria avversarioBonus
2 cat. inferiori+5
1 cat. inferiore+10
Pari categoria+40
1 cat. superiore+40
2 cat. superiori+70
3 cat. superiori+100
4 cat. superiori+150
Categoria avversarioMalus
4 cat. inferiori-150
3 cat. inferiori-100
2 cat. inferiori-70
1 cat. inferiore-40
Pari categoria-20
1 cat. superiore0
2 cat. superiori0

Aggiornamento della categoria personale

Al termine di ogni torneo disputato la categoria si aggiornerà in automatico. Da notare che all’iscrizione la categoria e bloccata per tutta la sua durata.